Caso Pepe Soccer-Lorenzo's Boys!

Andare in basso

Caso Pepe Soccer-Lorenzo's Boys!

Messaggio  Marco il Mar Nov 09, 2010 12:37 am

Salve a tutti!
Anche se penso che il buonsenso dovrebbe sempre prevalere soprattutto se si tratti di un gioco, comunque vi accontento facendo rispettare il nostro regolamento alla lettera, questa volta ed in futuro.

Considerando l’ Art 3 delle regole Comunicazione della formazione In caso di anticipo del venerdì sera è possibile comunque inviare la formazione anche di sabato escludendo sia tra i titolari sia in panchina qualsiasi calciatore afferente alle squadre che hanno giocato il venerdì sera”, la Lorenzo’s Boys avrebbe ragione ma considerando l’Art. 3 della regola Ricorso e Decisione Il ricorso è unico e deve essere presentato al Presidente di Lega e pubblicato sul forum, entro una settimana dal verificarsi dell'evento che ha promosso il ricorso” il ricorso non dovrebbe essere accettato.

Siccome il Presidente di Lega ha già preso la sua decisione senza considerare, a torto, quest’ultima regola (purtroppo non conosco a memoria il regolamento ma per essere più efficiente mi impegnerò a farlo) e siccome l’Art. 4 della regola Ricorso e Decisione afferma “La decisione del Presidente di Lega è inconfutabile e non oggetto di ricorso a meno di un parere contrario da parte di tutti gli altri componenti della lega” mi rivolgo a tutti gli altri componenti della lega non coinvolti direttamente nel caso e invito tutti ad esprimere la propria opinione. Se sono tutti contrari alla decisione che ho preso allora il ricorso della Lorenzo’s Boys non sarà accettato.

Aspettando il parere di tutti (quelli che l’hanno già fatto a prescindere dal mio invito, sono invitati a rifarlo in questo topic), la situazione oggetto del ricorso è congelata. Per quanto riguarda l’invito a multare la Pepe Soccer non è accettabile in quanto la multa è prevista solo in caso di non comunicazione della formazione e non in caso di errore. Poi se vogliamo aggiungere le multe anche in caso di qualsiasi errore per me va benissimo.

Buonanotte
Marco

PS: Ho accettato la formazione di Antonio togliendo J. Cesar non per l’amicizia che mi lega a lui ma per il buonsenso e penso che sono venuto incontro a molti di voi in diverse occasioni.

Marco
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dico la mia

Messaggio  Andrea il Mar Nov 09, 2010 2:50 am

Non vorrei mancare di rispetto a nessuno, ho già rischiato una volta di far incazzare Pollio, però personalmente mi diverto un casino quando litigate a questo modo. E stasera ne ho anche bisogno visto che mi sono stirato alla prima partita di un torneo Over 35. Sto fatto di invecchiare andrebbe rivisto, faccio ricorso.

Vediamo di riassumere cosa penso cercando di essere il più sincero possibile. Devo dire che la questione mi pare parecchio intricata.

1. Una volta ricevuto il ricorso il Presidente non poteva prendere altra decisione da quella presa. Salvo rifutare il ricorso per vizio di forma (v. punto 5).

2. Giovanni 5 non ha torto nell'aver sollevato la questione. Certo J. Cesar non è entrato. Certo il portiere è un caso a parte (voglio dire che poter mettere un panchinaro piuttosto che un altro, a volte influisce anche sulla scelta dei titolari, non mi pare questo il caso). Altrettanto certo è che se Handanovic si fosse infortunato il problema si sarebbe posto eccome. E la soluzione non poteva essere che quella decisa da Marco. Poniamo il caso che risucceda, e che il giocatore "incriminato" questa volta subentri ma prenda 5 o comunque che la sua entrata non influenzi il risultato, che si fa? Si accetta, perché in fondo.... Chiedo eh, non ho certezze. L'applicazione del regolamento, per quanto ottusa, serve ad evitare questi problemi. Come tutte le leggi però è appunto ottusa e a volte verrebbe tanta voglia di applicare il buon senso.

3. Capisco perfettamente che ad Antonio girino i cabasisi. L'errore esiste ma è veniale, non influenza il risultato, comprensibile che si aspettasse che la cosa venisse accettata con "buon senso". Anche qui però attenzione il limite è difficile da stabilire. Se sbaglio e schiero un giocatore in campo e in panchina, posso invocare il "buon senso" per dire che è un errore e che volevo scrivere un altro giocatore visto che magari gli altri sono tutti rotti o squalificati? Boh.

4. Ricordo di essere stato protagonista di un caso di ritardo di formazione del mio avversario (Prepuzio? Schicchi? non ricordo sempre di cazzoni si parla), mi fu chiesto se la accettavo, dissi di sì applicando il "buon senso" e mi pare che qualcuno sollevò la questione del precendente (non ricordo chi, davvero e comunque non conta). E mi ricordo che pensai che chi lo fece non avesse poi tutti i torti.

5. Dico anche che PepeMan non ha torto a rivendicare la nullità del ricorso. Certo si va verso una deriva leguleia che mi fa inorridire (e non ce l'ho con PepeMan, che fa i suoi interessi e non ce l'ho con Gio5 che fa i suoi). Ci manca di nominare l'immondo Travaglio a Presidente e stiamo a posto. Però anche qui, la regola è chiara, purtroppo Marco non l'ha applicata. Capita. Il buonsenso ci potrebbe aiutare, ma ormai siamo in mano all'IDV e all'italiano di Di Pietro.

6. Bene a questo punto mi sono confuso nel confondermi.
L'unica cosa è dire cosa avrei fatto io, credo sinceramente e sperando di nuovo di non offendere nessuno:
- Fossi stato Gio5 e mi fossi accorto della cosa (periodo ipotetico dell'irrealtà, io tutte ste cose non le guardo) avrei segnalato la questione al Presidente e a Pepe, e avrei chiesto al Presidente di decidere il da farsi. Non avrei fatto ricorso e non avrei richiesto il conteggio visto che J Cesar non incideva in nessun modo. Ma davvero non so valutare se avrei fatto bene a fare così, così come non so se feci bene ad accettare la formazione in ritardo.
- Fossi stato in Pepe, mi sarei adombrato (per il fantacalcio è dura che vada più in là), avrei chiesto a Cinque di avvertirmi la volta successiva per parlarne e non trovarmi la cosa fatta, avrei cercato di spiegargli che in questo caso si poteva trovare un gentlemen agreement, non avrei fatto la formazione alla cazzo la domenica successiva, avrei sollevato la questione del ricorso nullo probabilmente per il mero gusto di farlo, accettando il verdetto di Marco (per spaccargli con calma il motorino in seguito).
- Fossi stato in Marco, avrei chiesto a Gio5 se davvero volesse il riconteggio della partita, cercando di dissuaderlo e in caso di prosecuzione del ricorso avrei preso la sua stessa decisione, credo contattando Pepe prima (per pigliarlo per il culo s'intende). Accortomi dell'errore sul regolamento dei ricorsi avrei aperto la discussione sul Forum convocando i rottamatori Renzi e Civati del PD per rottamarli (lo so non c'entra ma sparare cazzate è più forte di me, potete fare ricorso però).

7. E' tardi, ho sonno, e non so prendere una decisione. Rileggendo il messaggio di Marco noto però che il Presidente ha accettato la formazione di Pepe pur essendosi accorto dell'errore, chiedo, ciò non rende a stretto giro di regolamento, la formazione stessa inattaccabile a meno che tutti non siano contrari a tale decisione? Twisted Evil o Evil or Very Mad

Come vedete la legge la si può usare come si vuole, ecco perché gli avvocati in Italia hanno così tanto successo.
Vi lascio quindi con una perla "Cosa sono 10.000 Avvocati in mezzo al mare?" "Un buon inizio".

Cinque e Pepe, fate 'na bella cosa, giocatevela a Salsicce e Fagioli come in Altrimenti ci Arrabbiamo.

Andrea

Andrea
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum